Cogne è uno splendido borgo della Valle d’Aosta, è la montagna più autentica, all’interno di un contesto naturale unico e incontaminato preservato dal Parco Nazionale del Gran Paradiso. Un luogo dove la natura è la grande protagonista sia in estate, con una fitta rete di sentieri ed escursioni, che in inverno, quando i primi fiocchi di neve iniziano a scendere, creando un mondo magico e rendendo Cogne la meta ideale per una vacanza all’insegna dello sport e del benessere.
Montagna
-
Le cascate del Rutor sono tra le più belle e scenografiche della Valle d’Aosta. Io ho una grande passione per le cascate, mi piace fermarmi ad ammirare l’acqua che scorre con un…
-
Immaginate prati verdi, fiumi dall’acqua turchese, fiori colorati, laghi su cui si riflette il Massiccio del Monte Bianco: ecco a voi la meravigliosa Val Veny.
-
Courmayeur e il Monte Bianco sono una meta super gettonata per le vacanze, sia in estate che in inverno, e proprio per il suo essere così turistica non è difficile trovare un…
-
Da quando ho scoperto la Valle d’Aosta ogni anno non vedo l’ora di passarci qualche giorno. È diventato il mio posto dove ricaricare le batterie. Durante le mie vacanze a Courmayeur cerco…
-
La Val Ferret è una delle valli più belle della Valle d’Aosta, a pochi chilometri da Courmayeur e ai piedi del Monte Bianco. Un vallata lunga circa 20 km che offre la…
-
Finite le vacanze di Natale, smontato l’albero, il presepe e tutti gli addobbi, mangiato l’ultima fetta di panettone, e ora? Siete stati già colti dalla malinconia della fine delle vacanze?
-
Finita l’estate, archiviato Halloween, possiamo finalmente entrare in piena atmosfera natalizia. Io amo il Natale, al primo fresco non vedo l’ora di iniziare ad addobbare la casa, di vedere le città illuminate…
-
Fino a qualche tempo fa non pensavo mi sarebbe piaciuta tanto una vacanza in montagna. Poi ho scoperto che camminare mi rilassa. Il verde, il silenzio, l’aria pura. Le gambe piano piano…
-
Può un amante del mare innamorarsi della montagna? A me è successo e oggi vi racconto come. Salite con me sullo Skyway che porta sulla cima del Monte Bianco e rimarrete senza…