Travel Designer

mappa

Da bambina sognavo di fare l’agente di viaggio. Dopo essermi occupata per 20 di gestione aziendale, quando la mia vita è cambiata ho deciso di farlo davvero e per 3 anni ho lavorato con Agenzie di Viaggio e Tour Operator. Ma negli anni in cui il mondo si è fermato e non si è potuto viaggiare (non devo di certo ricordarti perché), ho ripreso con soddisfazione il mio lavoro di Business Designer, Content Creator e Digital Strategist.

Organizzare viaggi rimane però una mia grande passione, motivo per cui ho mantenuto la collaborazione con Volver Tour Operator.

I miei viaggi sono completamente su misura e per costruirli richiedono tempo e impegno, per questo posso seguire poche persone ogni mese.

Che tipo di viaggi organizzo?

Puoi chiedere il mio aiuto per viaggi on the road e su misura, viaggi di nozze e ogni volta che vuoi un viaggio che sia speciale e indimenticabile.

Studio per te l’itinerario, le tappe dove dormire e fornisco informazioni su cosa fare e cosa vedere. Ti propongo i migliori hotel ed esperienze esclusive. Il viaggio viene poi perfezionato e prenotato da Volver Viaggi.

Chi è che cosa fa un Travel Designer?

Il Travel Designer è prima di tutto un viaggiatore e un grande appassionato del mondo. È un consulente che ti segue passo passo e costruisce ogni viaggio su misura come se fosse il proprio viaggio.

Il Travel Designer – o consulente di viaggio – è una persona con cui si deve instaurare un rapporto di fiducia e, per fare questo, bisogna conoscersi. Quindi all’inizio ti farò moltissime domande. È solo per trovare la soluzione più adatta a te.

Organizzare un viaggio è un lavoro complesso, richiede molte competenze e porta via molte ore. Per questo è sempre meglio affidarsi a un professionista.

Il Travel Designer è anche una persona che conosce tutti i tecnicismi del settore turistico, dai vettori aerei alle assicurazioni, e ti farà risparmiare tempo nell’organizzazione del tuo viaggio presentandoti solo le migliori alternative per il tuo viaggio su misura.

Ti racconto come si svolge il mio lavoro di Consulente di viaggio

Dopo che avrai compilato il form per la richiesta di un viaggio su misura, riceverai una mail con le indicazioni per prenotare una consulenza con me.

Fiseremo una videocall in cui non mi limiterò a chiedere informazioni sulla meta desiderata ma cercherò di capire quali sono i tuoi reali interessi, le tue abitudini in viaggio, con chi viaggerai e, non ultimo, il tuo budget.

Per realizzare un viaggio su misura è importante avere più informazioni possibili da parte del cliente. La stessa meta può essere vissuta in maniera differente se a partire è una coppia, un gruppo di amici, una famiglia con bambini o chi vuole intraprendere un viaggio in solitaria.

Una volta ottenute tutte le informazioni necessarie mi metto al lavoro e inizio a disegnare il tuo itinerario su misura.

Se ti rivolgerai a me per organizzare il tuo viaggio, penserò a tutto io: voli, hotel, auto a noleggio, escursioni. Ti presenterò un programma completo che potrai prenotare attraverso l’agenzia di viaggi con cui collaboro.

E se in viaggio dovessi avere dei problemi? In qualsiasi momento potrai contattarmi e ti darò tutta l’assistenza possibile!

A chi mi rivolgo?

I miei servizi si rivolgo a tutti coloro che vogliono un supporto professionale per organizzare il loro viaggio. La mia consulenza fa per te se:

  • vuoi fare un viaggio itinerante ma non sai come fare per organizzare tempi, hotel, voli, trasferimenti, esperienze da fare in loco;
  • vuoi organizzare un viaggio (può essere anche un weekend) ma non hai tempo di cercare in autonomia le migliori soluzioni ed effettuare le prenotazioni, e vuoi qualcuno che lo faccia al posto tuo;
  • vuoi un viaggio speciale e vuoi qualcuno che trovi per te hotel di charme, esperienze da fare in loco, visite guidate, informazioni su musei e ingressi, i migliori ristoranti.

La consulenza di viaggio è un servizio a pagamento. I prezzi partono da 80 euro per un weekend di coppia e aumentano in base alla durata, al numero dei partecipanti e alla complessità del viaggio.

Compila il questionario per richiedere una consulenza di viaggio. Riceverai una mia risposta con le indicazioni per fissare la call entro 2 giorni lavorativi.

Cerchi solo un consiglio?

Sul blog troverai tanti consigli e itinerari gratuiti frutto della mie esperienze di viaggio o del mio lavoro di Travel Designer che potrai sfruttare per organizzare i tuoi viaggi. Se hai bisogno di informazioni aggiuntive puoi scrivermi e, se posso, rispondo con piacere. Tieni però presente che il tempo è prezioso per tutti quindi:

  • non scrivermi per chiedere un itinerario completo gratuito, per questo ci sono le consulenze;
  • scrivo post lunghi in cui cerco di dare tutte le informazioni possibili, sono tutti organizzati per destinazione. Prima di scrivermi leggi i miei post, molte delle informazioni che mi vengono richieste sono già inserite nei post;
  • per ogni destinazione lascio consigli su dove dormire, se vuoi che ne cerchi altri più adatti a te puoi richiedere una consulenza;
  • amo boutique hotel, luoghi di charme ed esperienze uniche. Se cerchi il prezzo più basso, Google ti sarà di aiuto più di me.

In alcuni post troverai alcuni link che contengono delle affiliazioni. Cosa vuol dire questo? Se prenoterai attraverso quei link io riceverò una piccola percentuale. Per te il prezzo del servizio non cambierà ma mi aiuterà a coprire i costi del blog e mi consentirà di mantenerlo aggiornato con sempre nuovi contenuti! E se a te non cambia nulla, why not?

Portali consigliati per prenotare in autonomia

Qui ti lascio i link dei portali che io stessa utilizzo per prenotare i miei viaggi in autonomia e con cui mi sono sempre trovata bene. Se vuoi un supporto aggiuntivo puoi richiedere una consulenza e prenotare i la mai agenzia di fiducia.