Cogne è uno splendido borgo della Valle d’Aosta, è la montagna più autentica, all’interno di un contesto naturale unico e incontaminato preservato dal Parco Nazionale del Gran Paradiso. Un luogo dove la natura è la grande protagonista sia in estate, con una fitta rete di sentieri ed escursioni, che in inverno, quando i primi fiocchi di neve iniziano a scendere, creando un mondo magico e rendendo Cogne la meta ideale per una vacanza all’insegna dello sport e del benessere.
Valle d’Aosta
-
Il Castello di Fénis, tra i tanti castelli e fortezze che si trovano tra i monti della Valle d’Aosta, è sicuramente tra i più conosciuti e amati dai visitatori.
-
Le cascate del Rutor sono tra le più belle e scenografiche della Valle d’Aosta. Io ho una grande passione per le cascate, mi piace fermarmi ad ammirare l’acqua che scorre con un…
-
Immaginate prati verdi, fiumi dall’acqua turchese, fiori colorati, laghi su cui si riflette il Massiccio del Monte Bianco: ecco a voi la meravigliosa Val Veny.
-
Courmayeur e il Monte Bianco sono una meta super gettonata per le vacanze, sia in estate che in inverno, e proprio per il suo essere così turistica non è difficile trovare un…
-
Da quando ho scoperto la Valle d’Aosta ogni anno non vedo l’ora di passarci qualche giorno. È diventato il mio posto dove ricaricare le batterie. Durante le mie vacanze a Courmayeur cerco…
-
La Val Ferret è una delle valli più belle della Valle d’Aosta, a pochi chilometri da Courmayeur e ai piedi del Monte Bianco. Un vallata lunga circa 20 km che offre la…
-
La Valle d’Aosta è conosciuta soprattutto per i suoi monti sui cui sciare in inverno e dove fare trekking in estate ma non è solo questo. Ha anche un grande patrimonio storico-culturale…
-
Fino a qualche tempo fa non pensavo mi sarebbe piaciuta tanto una vacanza in montagna. Poi ho scoperto che camminare mi rilassa. Il verde, il silenzio, l’aria pura. Le gambe piano piano…
-
Può un amante del mare innamorarsi della montagna? A me è successo e oggi vi racconto come. Salite con me sullo Skyway che porta sulla cima del Monte Bianco e rimarrete senza…