Questa guida di 15 città italiane da visitare in due, o al massimo tre, giorni è quello che fa per te se adori viaggiare ma non hai molto tempo a disposizione. Certo, la maggior parte delle città italiane meriterebbero molto più di un paio di giorni per conoscerle davvero ma in un weekend puoi iniziare ad esplorarle per poi magari ritornare. Il cosiddetto “slow travel” non è infatti l’unica possibilità per godersi a pieno le vacanze. Ecco perché sono sempre di più le persone che prendono in considerazione le fughe dei weekend.
Italia
-
Consigli di viaggioItaliaPuglia
Itinerario in Puglia: Valle d’Itria e dintorni tra borghi e spiagge
di MonicaUn itinerario nel cuore della Puglia alla scoperta dei borghi più suggestivi, con consigli su dove mangiare e dove dormire e sulle spiagge più belle per una vacanza perfetta!
-
Dormire in un trullo è un’esperienza alla quale starai certamente pensando se stai organizzando una vacanza in Puglia. Si tratta, infatti, di un’esperienza davvero suggestiva e unica. Perché? Be’, dormire in un…
-
Il Lago Maggiore è una meta molto amata per trascorrere un weekend nella natura ed evadere dalla vita frenetica delle città del Nord Italia. Paesaggi mozzafiato, con i monti che si specchiano…
-
Cogne è uno splendido borgo della Valle d’Aosta, è la montagna più autentica, all’interno di un contesto naturale unico e incontaminato preservato dal Parco Nazionale del Gran Paradiso. Un luogo dove la…
-
Hotel nel MondoItaliaPiemonte
Dormire nelle Langhe: agriturismi e boutique hotel per un viaggio slow
di MonicaUna selezione delle migliori strutture dove dormire nelle Langhe tra agriturismi e resort con spa e piscina, romantici boutique hotel e bed & breakfast per tutte le tasche nei luoghi più strategici…
-
Cosa vedere a La Morra, pittoresco borgo delle Langhe tra degustazioni di Barolo e piatti tipici della cucina piemontese e momenti di relax tra le colline.
-
Il Castello di Fénis, tra i tanti castelli e fortezze che si trovano tra i monti della Valle d’Aosta, è sicuramente tra i più conosciuti e amati dai visitatori.
-
Dozza è un delizioso borgo medievale, una vera perla di storia e arte nel cuore dell’Emilia Romagna. Le sue bellezze parlano da sé ma negli ultimi anni l’interesse nei confronti di questo…
-
Se stai programmando un viaggio a Viterbo e dintorni, ti interesserà certamente sapere cosa vedere a Sutri, uno dei borghi da non perdere in questa regione.
-
Bellagio è una delle più famose località sul lago di Como, conosciuta anche come Perla del Lario per le sua naturale bellezza: da una parte il grande lago che dolcemente si perde…