Veranda suite silvernova - In viaggio con Monica

Crociere Silversea: navi di lusso e itinerari da sogno

0 commento
Home » Crociere Silversea: navi di lusso e itinerari da sogno

Navigare in un boutique hotel 5 stelle tra i 7 continenti nei luoghi più affascinanti e sorprendenti del mondo: questo è una crociera Silversea. Per il mio lavoro mi è capitami diverse volte di visitare navi da crociera e ogni volta mi chiedo se sia un tipo di vacanza adatta a me.

La risposta che mi do è sempre la stessa: amo il mare e paragono la crociera a un viaggio on the road sull’acqua, unendo così due mie grandi passioni. Ma le dimensioni di alcune navi non sempre fanno sentire a proprio agio chi come me è amante della tranquillità, dei piccoli boutique hotel e b&b di charme.

Qualche giorno fa, insieme all’agenzia di viaggi con cui collaboro, sono salita a bordo di SilverNova, l’ultima arrivata tra la flotta di Silversea, specialista in crociere di lusso ed esclusive, ed è impossibile non rimanerne incantati.

Per chi è una crociera Silversea? Le crociere Silversea sono per tutti coloro che voglio regalarsi un viaggio da sogno con servizi esclusivi ma che allo stesso tempo permetta di visitare destinazioni uniche al mondo difficilmente raggiungibili con altri mezzi, come le isole Galapagos, Artide, Antartide ma anche anche Sudafrica, Asia, Giappone e altre mete, con itinerari esclusivi. Coppie di ogni età, viaggi nozze, viaggiatori single (ci sono servizi e tariffe dedicate a loro), o per famiglie multigenerazionali che vogliono costruire ricordi indimenticabili, Silversea è l’ideale per chi vuole una soluzione all inclusive con servizi personalizzati e lontana dal turismo di massa.

Boutique hotel sul mare

Quello che ho amato sono sicuramente le dimensioni delle navi Silversea che possono ospitare da 100 fino ad un massimo di 700 ospiti. Numeri ben diversi da quelli a cui ci stanno abituando altri giganti del mare. I servizi ovviamente sono quelli di un hotel di lusso.

Tutto è curato nel minimo dettaglio per ospiti che cercano un ambiente tranquillo e confortevole in cui ogni desiderio può essere esaudito. Sia internamente che sui ponti si trovano spazi in cui rilassarli, sorseggiare un drink, leggere un libro o anche lavorare nel massimo comfort: saloni lounge, spa, palestra e libreria, oltre che ampie cabine, tutte con vista esterna.

Ristorante Silversea - In viaggio con Monica

I ristoranti di Silversea

A bordo si possono trovare fino a 8 ristoranti con proposte gastronomiche diverse. Dal tradizionale ristorante Atlantide, al Grill in cui gli ospiti possono cucinare direttamente il cibo sulla pietra lavica, e poi cucina asiatica, francese, italiana, sushi e proposte regionali dedicate ad ogni destinazione.

Grazie al programma S.A.L.T. (Sea and Land Taste) ideato in collaborazione con il giornalista culinario Adam Sachs, gli ospiti possono arricchire la propria esperienza di viaggio con piatti e ricette della tradizione locale di ogni destinazione. Inoltre possono partecipare a degustazioni, seminari e classi di cucina.

Ai ristoranti esistono turni, ogni ospite può scegliere l’ora in cui cenare in totale libertà.

Le Suite Silversea

Le cabine Silversea sono tutte ampie suite con vista e terrazzo esterni. Le Veranda Suite sono la sistemazione base con una dimensione di circa 30mq, arredi raffinati, salotto e porta di vetro che affaccia sul balcone privato.

Abbiamo poi la Silver Suite con ampi spazi e tavolo da pranzo e poi ancora le Royal/Grand Suite con spazi adatti anche ad accogliere ospiti per un aperitivo e infine la Owner’s Suite che oltre a garantire il massimo del comfort, gode di una posizione panoramica esclusiva.

Veranda suite silvernova - In viaggio con Monica

Itinerari in tutto il mondo

Gli itinerari Silversea sono studiati per veri viaggiatori che vogliono scoprire destinazioni uniche concedendosi ogni comfort. Sono suddivisi in:

  • Classic, con itinerari che toccano 900 destinazioni in tutto il mondo con navi che possono ospitare da 300 a 700 ospiti garantendo i servizi di un resort di lusso;
  • Expedition, che navigano in alcuni degli angoli più remoti della Terra. Le navi ospitano fino ad un massimo di 274 ospiti amanti delle avventure. Gli itinerari toccano entrambi i Poli, le isole Galapagos e altre incantevoli mete che i viaggiatori potranno visitare raggiungendo la terra ferma, accompagnati da guide esperte, con gommoni Zodiac e avranno a loro disposizione tutta l’attrezzatura necessaria per fare snorkeling o per ripararsi dal freddo.

Inoltre per chi decide di concedersi il viaggio della vita, magari in occasione di un pensionamento, Silversea propone alcuni incredibili itinerari da 2 o 3 mesi.

Servizi Esclusivi Silvesea

Chi sceglie una crociera Silversea deve solo pensare a godersi il viaggio. È possibile scegliere l’opzione door to door che comprende oltre ai voli di avvicinamento al porto di partenza della crociera, il transfer da casa all’aeroporto, eventuali pernottamenti in hotel prima e dopo la crociera o day hotel.

Le escursioni a terra di gruppo sono tutte comprese e ogni suite ha a disposizione il servizio maggiordomo.

Infine Silversea accoglie i viaggiatori single con tariffe ridotto per i supplementi e organizzando occasioni di incontro per agevolare la conoscenza con altri viaggiatori.

Volver Tour Operator con cui collaboro è rivenditore esclusivo Silversea. Se vuoi avere maggiori informazioni su itinerari e tariffe scrivimi a monica@inviaggioconmonica.it per fissare una call gratuita in cui risponderò a tutte le tue domande.

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

chi sono

Monica Bruni

Monica Bruni

Sono Monica. Amo la bellezza in ogni sua forma: i viaggi, l'arte, i libri, la fotografia e tutto ciò che viene creato con anima e passione. Scrivo guide di viaggio slow e itinerari alla scoperta di attimi di vita vera. Cerco sempre nuove strade, in viaggio e nella vita, che portino lontano dalle rotte più battute.
Leggi di più su di me

dove vuoi andare

Iscriviti a

PourParler

La newsletter in cui chiacchiereremo in modo un po’ informale di cose che ho fatto, letto, visto, mangiato, vissuto e che, forse, potrebbero interessarti.

SEGUIMI SUI SOCIAL