fbpx
Home » Come ho scoperto la bellezza della Riviera Romagnola a Bellaria-Igea Marina

Come ho scoperto la bellezza della Riviera Romagnola a Bellaria-Igea Marina

di Monica

Nella mia testa la Riviera Romagnola era discoteche e grandi spiaggioni affollatissimi. Due cose che di solito non cerco in una vacanza al mare e per questo, fino a un anno fa, non c’ero mai stata.
A portarmi qui sono stati il blog e la mia attività di consulente di viaggio.

A ottobre sono stata nella vicina Rimini in occasione del TTG, la più grande fiera del turismo in Italia, e presto vi parlerò anche dei luoghi che ho scoperto in quell’occasione. Ma ora vi voglio raccontare cos’è successo il weekend scorso a Bellaria-Igea Marina, dove sono stata per partecipare al secondo meeting di Travel365, un evento che ha riunito all’Hotel San Salvador 50 travel blogger.

Igea Marina Parco del Gelso - Monica Bruni - In Viaggio Con Monica

Secondo meeting Travel 365

Ma cos’è il meeting di Travel365? Fino a quando non ho messo piede all’hotel San Salvador non lo sapevo bene neppure io. Quando mi sono iscritta ho pensato a un weekend di formazione per travel blogger ma in realtà ho trovato ad aspettarmi molto, molto di più.

La bellezza di questi due giorni sta tutta nelle persone, dai ragazzi di Travel365, a tutto lo staff dell’Hotel San Salvador, ma soprattutto in tutti i partecipanti a questo fantastico evento.

Con molti eravamo già in contatto virtualmente ed è stato bello riconoscersi e abbracciarsi. In quel momento l’ansia di andare a un evento dove pensavo di non conoscere nessuno si è sciolta in un gran sorriso che è durato tutto il weekend.
Sono quelle occasioni a cui continui a pensare anche nei giorni successivi perché sono tante le emozioni che porti a casa.

Bellaria-Igea Marina - beach sunrise - In Viaggio Con Monica

Formazione, cucina e divertimento

Pensavo di essermi iscritta a un weekend di formazione e allora inizio a raccontarvi da qui. Tutti i ragazzi di Travel365, Cristiano di TBnet e anche Agnieszka del blog Combinando hanno condiviso insegnamenti importanti, ma a casa ho portato la loro disponibilità a dare consigli e a rispondere alle nostre domande in ogni momento della giornata tra una chiacchiera, una risata e anche a tavola. E a tavola ci si è stati tanto!

Hotel San Salvador - torte - In Viaggio Con Monica
Vi ho detto che è un meeting per travel blogger ma il filo conduttore è stato la cucina. Tra degustazioni di formaggi, piadine, le pappardelle della signora Mirella, i meravigliosi buffet dell’Hotel San Salvador e la cooking challenge di dolci in cui si sono cimentati molti blogger (brava Sara, il tuo ciambellone senza buco era ottimo!), un’altra cosa che mi sono portata a casa sono sicuramente i kili in più, ma ne è valsa la pena!

Hotel San Salvador - pappardelle - In Viaggio con Monica
Porto a casa anche le risate, tantissime ma soprattutto quelle irresistibili del sabato sera durante il Travel Quiz. Vito e Francesco, cosa posso aggiungere? Sapete bene che quel momento sarà indimenticabile per tutti noi!

Porto a casa anche la meraviglia. Ho ancora negli occhi la bellezza di Santarcangelo di Romagna e nel cuore i racconti di Alberto, la nostra guida. Ma questo delizioso borgo merita un racconto a parte che vi farò nei prossimi giorni.


Potrebbe interessarti sapere cosa fare a Riccione e dintorni


E Bellaria Igea Marina?

Questo weekend è stata l’occasione per scoprire meglio la Riviera Romagnola. L’evento si è svolto per buona parte all’interno dell’Hotel San Salvador ma non è mancata l’occasione per fare due passi per Bellaria-Igea Marina.

La tipica accoglienza romagnola si percepisce subito e, anche se la stagione è solo all’inizio, ho visto una cittadina pronta per ospitare i turisti per l’estate per una vacanza senza pensieri per tutta la famiglia.

Igea Marina spiaggia Rimini-In Viaggio Con Monica

La spiaggia

Come su tutto questo tratto di costa, anche qui c’è una bella e curatissima spiaggia di sabbia fine. E che dire del mare? Lo sapete che è Bandiera Blu da dieci anni?

Il tempo di un tuffo non c’è stato ma potevo perdermi due passi in spiaggia? E se il tempo è poco, lo creiamo. All’alba di sabato mattina ho aperto gli occhi e ho visto filtrare dalle tende una bellissima luce rosa, la voglia di rimanere a letto era tanta ma era un’occasione irripetibile e allora via! Macchina fotografica e si corre giù in spiaggia! Cosa ve ne pare, ne è valsa la pena?

Bellaria Igea Marina spiaggia - In Viaggio Con Monica

Il parco del Gelso

Dove andare a rilassarsi un po’ dopo una giornata di formazione e in attesa che escano dal forno i dolci della cooking challenge? Ovviamente al parco del Gelso!

Igea Marina - Parco del Gelso -roseto - Monica Bruni - In Viaggio Con Monica
Questa è stata un’altra bella sorpresa di Bellaria-Igea Marina. Una grande area verde dove passeggiare, correre, andare in bici, fare un bel pic-nic e portare i bimbi a giocare.

Al centro c’è anche un bel laghetto con anatroccoli e mi hanno detto che al tramonto la luce è spettacolare. Ma vi chiedo scusa, non ho potuto aspettare il tramonto, la cena all’Hotel San Salvador mi stava aspettando!

Igea Marina Parco del Gelso lago - Monica Bruni - In Viaggio Con Monica

10 commenti

You may also like

10 commenti

Zucchero Farina in viaggio 3 Agosto 2018 - 15:00

Che bel raduno! La pasta fatta a mano poi.. top!

Rispondi
Monica 13 Agosto 2018 - 18:29

A distanza di mesi posso dire che è stata proprio una bella esperienza. È bello conoscersi di persona e poi ancora più piacevole scriversi dopo!

Rispondi
Giulia M. 3 Luglio 2018 - 17:25

Mi hai fatto venire voglia di partecipare al prossimo raduno e soprattutto di visitare Bellaria-Igea Marina! Sembra davvero un luogo con del fascino **

Rispondi
Monica 6 Luglio 2018 - 10:01

Dai, che bello! Allora ci vedremo al prossimo Travel365!

Rispondi
Raffi 3 Luglio 2018 - 17:18

Amo la riviera Romagnola e Igea Maria è legata ai ricordi più belli della mia infanzia avventurosa quando io e mio fratello partivamo per la colonia aziendale e stavamo un mese senza genitori. Ci sentivamo grandi e invincibili. Oggi continuo a tornare da quelle parti per l’accoglienza e per il buon cibo. I romagnoli ci sanno davvero fare.

Rispondi
Monica 6 Luglio 2018 - 10:00

Che bella quella sensazione delle prime vacanze senza genitori!

Rispondi
ANNA 27 Maggio 2018 - 14:55

Ottimo reportage di questo weekend super intenso!! Che bello è stato vederti finalmente dal vivo Monica!

Rispondi
Monica 28 Maggio 2018 - 12:04

Ciao Anna! È proprio bello vedersi dal vivo ma avere la sensazione di conoscersi già! Un grosso abbraccio e alla prossima!

Rispondi
Elisa & Enrico 27 Maggio 2018 - 11:46

La prossima volta che vedi la luce rosa bussa alla nostra porta!!!!
Scatti stupendi e tanta emozione nelle tue parole….

Un piacere immenso averti conosciuta, alla prossima!

Rispondi
Monica 28 Maggio 2018 - 12:01

Anche per me è stato un vero piacere avervi conosciuto! È stato un weekend ricco di emozioni che andavano raccontate!

Rispondi

Lascia un commento