fbpx
Home » Una nuova stagione di cambiamenti in arrivo

Una nuova stagione di cambiamenti in arrivo

di Monica

Avete presente quando a settembre in tv fanno quegli spot con tutti i nuovi programmi della stagione? No, questa non è la presentazione dei nuovi palinsesti. Oggi vi parlo di me. Torno con la rubrica pensieri sparsi, che avevo inaugurato qualche mese fa in un momento in cui, in pochi minuti (cosa rara per me!), avevo scritto uno di quei post di pancia. Oggi è successo di nuovo.Monica Bruni- Genova - In Viaggio Con Monica

Perché ho tante idee e progetti per questo nuovo anno e ho voglia di parlarvene.
Finisce l’estate, si mettono via i costumi (che quest’anno ho usato pochissimo), le giornate si accorciano, piano piano svanisce quell’atmosfera di semi vacanza che si ha nei mesi più caldi in cui, anche se sei in città a lavorare, basta uscire dall’ufficio e prendere un aperitivo all’aperto per sentirsi più allegri e spensierati.
A settembre si torna a essere più concentrati sul lavoro.
È come l’inizio di un nuovo anno. Periodo di bilanci e nuovi propositi. E perché no, di cambiamenti.
Se si ha un progetto in testa, questo è il momento giusto per provare a realizzarlo.
Il mio progetto in realtà è chiaro da tempo. È per questo che qualche mese fa ho deciso di rischiare e buttarmi a capofitto nella sua realizzazione. Ma proprio nel momento in cui iniziavo a vedere che stava prendendo forma mi sono sentita a un punto fermo. Nonostante tanta fatica e tanti sacrifici sentivo che il mio lavoro non decollava.
A volte sai dove vuoi arrivare ma non trovi la strada. I motivi possono essere tanti in questi casi. E il rischio più grosso è quello di rinunciare. Io sono testarda e non voglio abbandonare. Ma avevo bisogno di un nuovo stimolo.
Quello che ho capito negli ultimi anni è che per me è importante fare un lavoro che mi appassioni ma ancora più importante è farlo con le persone giuste.
Persone con cui collaborare e con cui sentirti parte di una squadra. Persone con cui lavorare con il sorriso. Con cui immaginare un progetto da realizzare insieme.

Nuovi obiettivi: i Viaggi

Questa volta non cambio lavoro, continuo a fare la Consulente di Viaggio, ma cambio squadra. In questi giorni ho iniziato una nuova collaborazione. Dopo anni di cambiamenti sofferti, questo è uno di quei cambiamenti fluidi, nato dall’esigenza di migliorarmi e di crescere e questo mi dà nuova energia.
Ho ritrovato l’entusiasmo e mi sto preparando a una nuova stagione di viaggi piena di novità. Voglio essere sempre più informata per i miei clienti, per offrire loro nuove proposte e nuovi spunti di viaggio ma anche per dare sempre una migliore assistenza.
Per questo ho ripreso a studiare e fare formazione con maggiore intensità, come la settimana scorsa in cui ho partecipato a un evento esclusivo per gli U.S. Ambassador in Italia di cui vi parlerò presto.

Nuovi obietti: il Blog

Il blog: questo spazio in cui parlare con voi che mi sta dando tante soddisfazioni. Fino a un anno fa non sapevo cosa volesse dire davvero avere un blog. Il blog entra a far parte della tua vita, diventa parte di te. Diventa la tua immagine, il tuo vestito.
Voglio continuare a prendermi cura di questo spazio, migliorarlo e migliorarmi. Curare i suoi contenuti e le sue immagini, darvi informazioni utili ma senza dimenticare che qui possiamo conoscerci e dialogare.
Il blog non esisterebbe senza di voi che mi leggete e mi piacerebbe conoscere qualcosa di più anche su di voi. Vi aspetto sempre nei commenti o scrivetemi nei contatti anche solo per un saluto!

Nuovi obiettivi: i Social

E infine c’è il mondo dei social. Un mondo amato e odiato, di cui si dice tutto e il contrario di tutto. Ma ormai fa parte delle nostre vite sia nel privato che nel lavoro. A me hanno dato tanto fino ad oggi. Io dico sempre che sono lo specchio del mondo. Non si può generalizzare. Non è tutto buono o tutto cattivo. Ma forse anche qui, come nella vita, è il nostro atteggiamento a fare la differenza. Perché nei social ci sono persone.
I social, insieme al blog, mi hanno fatto conoscere nuovi amici con cui condivido quotidianamente le stesse passioni. Ma non solo. Sono anche un’importante opportunità lavorativa e oggi qualsiasi attività deve imparare a usarli nel modo migliore.
Per me sono stati un’ulteriore bella scoperta a cui appassionarmi e oggi voglio continuare ad approfondirli, per la mia attività di consulente di viaggio, ma anche per tutti coloro che avranno bisogno di supporto per le loro piccole attività. Un modo per unire passato e presente. Per unire le conoscenze commerciali e di marketing acquisite in vent’anni di lavoro al nuovo mondo del digital.

Insomma, i progetti sono davvero tanti e non avrò tempo di annoiarmi nelle lunghe giornate invernali che arriveranno! Raccontatemi nei commenti i vostri progetti per l’autunno, vi aspetto!

12 commenti

You may also like

12 commenti

Giulia 10 Ottobre 2018 - 10:05

In bocca al lupo per i nuovi progetti! Anch’io vorrei aumentare l’engagement sui social e ho altre cose che mi frullano in testa, vediamo cosa riesco a combinare nei prossimi mesi 🙂

Rispondi
Monica 15 Ottobre 2018 - 9:56

Ah l’engagement sui social! Una lotta continua, purtroppo sono i social stessi a remarci contro!

Rispondi
Stefania Ciocconi 5 Ottobre 2018 - 10:58

Tanti auguri per il tuo nuovo lavoro e i tuoi progetti 🙂 Penso anch’io che i social siano importanti se si lavora online ma io sono un disastro nel gestirli e nel creare engagment 🙁 C’è sempre comunque tempo per migliorarsi!

Rispondi
Monica 9 Ottobre 2018 - 21:00

I social sono complicati da gestire, richiedono moltissimo tempo e ognuno ha le sue caratteristiche, però se usati bene danno delle soddisfazioni!

Rispondi
Ale e Kiki - untrolleyperdue.it 27 Settembre 2018 - 20:38

Evvai con la autmun revolution!!! 🙂
Grande Monica, il vento gonfia le vele e l’energia del marinaio è determinante nel tenere dritta la barra! E lo dico ad una genovese con il mare nelle vene, quindi so che apprezzerai! 😉
Ti facciamo un grosso bocca in lupo per la nuova collaborazione: siamo sicuri che il coraggio, l’impegno e la passione non ti mancano e perciò non può che andare bene! #staystrong
Il nostro progetto è fare un ulteriore passo in avanti, continuare a lavorare duro nel blog e magari accrescere la competenza nell’uso dei social, che è vero che sono fatti di persone, ma molto spesso seguono logiche e algoritmi tutti da scoprire! Sarà come sempre un autunno intenso: affrontiamolo col sorriso e la determinazione che ci contraddistingue!
Un abbraccio grande da tutti e due!

Rispondi
Monica 1 Ottobre 2018 - 12:38

Grazie ragazzi! Condividiamo le stesse passioni quindi so che potete capire! Sarà sicuramente un autunno molto intenso ma sono certa che il lavoro duro porterà belle soddisfazioni! In bocca al lupo e un grande abbraccio anche a voi!

Rispondi
Falupe 26 Settembre 2018 - 19:50

Mi sembra un inizio stagione scoppiettante e ti auguro di raggiungere tutti gli obiettivi che ti sei prefissati. Io punto tutto sui viaggi. Spero di raggiungere due mete sognate da molto tempo. Staremo a vedere, sono fiducioso. Un caro saluto 🤗

Rispondi
Monica 26 Settembre 2018 - 19:59

Grazie Fausto! Tra i viaggi organizzati per altri spero prima o poi di partire anch’io! Intanto sono curiosa di scoprire le tue mete e ti seguirò!

Rispondi
Simona Pasquino 25 Settembre 2018 - 16:43

Monica, in bocca al lupo allora per la nuova collaborazione e per questo autunno in cui mi sembra tu stia partendo bella carica.
Condivido il tuo pensiero sui nuovi stimoli. A volte persino un lavoro che ci piace tanto ci sta stretto. Forse l’abitudine esaurisce la componente adrenalinica che ci fa stare bene anche quando siamo sotto pressione.

Rispondi
Monica 26 Settembre 2018 - 19:13

Grazie Simona, per me è fondamentale avere sempre nuovi stimoli così come la collaborazione con persone positive.

Rispondi
viaggiapiccoli 25 Settembre 2018 - 14:26

Selezione viaggi è un ottimo nuovo inizio e anche l’impegno sui social. Io credo che sui social puoi davvero trovare la strada giusta! ma un po’ sogno anche io…. perciò forse non sono affidabile

Rispondi
Monica 26 Settembre 2018 - 19:11

Grazie Cristina! Il bello dei social è proprio la condivisione e sono felice di condividere questo sogno con persone come te!

Rispondi

Lascia un commento