Assicurazione di viaggio

Assicurazione di viaggio con Europ Assistance per partire in sicurezza

0 commento
Home » Assicurazione di viaggio con Europ Assistance per partire in sicurezza

L’assicurazione di viaggio è una di quelle spese che ci pesa sempre un po’ quando organizziamo un viaggio. Spesso cerchiamo di ridurre i costi prendendo quella che ci sembra più economica senza informarci bene sulle coperture, perché l’ultima cosa a cui vogliamo pensare quando stiamo programmando un viaggio è che qualcosa possa andare storto. Eppure, è una di quelle spese a cui dovremmo prestare maggiore attenzione, perché qualche imprevisto in viaggio può sempre capitare ed è giusto cautelarsi stipulando un’assicurazione che ci aiuterà a trovare la soluzione, evitandoci costi molto più elevati.

La prima cosa da fare quindi non è guardare il costo, ma scegliere una compagnia affidabile ed Europ Assistance è certamente una compagnia seria e presente sul mercato da moltissimi anni. Con oltre 200 sedi, 41 centrali operative e 750.000 centri di assistenza nel mondo, Europ Assistance è la compagnia che può offrirti il più elevato standard di qualità nell’assistenza in caso di bisogno. Se stai organizzando il tuo prossimo viaggio, ho un’ottima notizia per te! Per tutti i miei lettori c’è uno sconto speciale del 10% sulla tua assicurazione, clicca qui per fare il tuo preventivo e partire sicuro.

Ti spiego meglio come funziona l’assicurazione di viaggio di Europ Assistance e le sue principali caratteristiche.

Assicurazione di viaggio

Quale polizza scegliere e come calcolare il tuo preventivo

Per calcolare il tuo preventivo dell’assicurazione di viaggio su Europ Assistance, dovrai per prima cosa scegliere la destinazione. Le tariffe cambiano in base a queste macro aree:

  • Italia
  • Europa + paesi extraeuropei sul bacino del mediterraneo (qualsiasi destinazione)
  • UK
  • Mondo (qualsiasi destinazione)
  • USA/Canada

Basterà inserire il paese di destinazione, le date del viaggio (fai attenzione ad inserire la data di partenza e di arrivo in Italia) e il numero di viaggiatori.

Ricordati sempre che in alcune destinazioni, come gli Stati Uniti, i costi delle cure mediche sono davvero proibitivi e partire con una buona assicurazione medica diventa fondamentale per la tranquillità del nostro viaggio.

In pochi secondi verranno calcolati i preventivi con tre diversi livelli di copertura:

  • Base
  • Gold
  • Premium

Calcola subito il tuo preventivo con il 10% di sconto

Vediamo ora nel dettaglio le principali caratteristiche delle polizze Europ Assistance.

Logo Europ Assistance assicurazione di viaggio

In caso di necessità, con myClinic puoi avere un’assicurazione di viaggio che comprende un videoconsulto attraverso il tuo smartphone con un’equipe di medici in italiano 24 ore su 24, 7 giorni su 7 che potranno supportarti per qualsiasi dubbio sulla tua salute.

Inoltre, in caso di malattia o infortunio in viaggio, la centrale operativa, coordinata dall’equipe medica presente h24, organizza tutta l’assistenza sul posto e fino al tuo rientro a casa. L’assistenza interviene in qualsiasi situazione e sono comprese tutte le spese mediche, farmaceutiche e ospedaliere, anche in caso di covid-19 o di atti terroristici fino al massimale scelto e riportato sul modulo di polizza.

Copertura malattie preesistenti

A differenza di molte altre compagnie assicurative, con Europ Assistance sono coperte anche le malattie preesistenti senza limite d’età e malattie croniche sino a 70 anni compiuti.

Per la mia esperienza di travel designer so che molti viaggiatori non pensano alla copertura di malattie preesistenti e questo è uno degli aspetti che fa lievitare i prezzi di molte assicurazioni concorrenti di Europ Assistance.

Covid Protection

Il periodo della pandemia ha fatto capire a molti viaggiatori l’importanza di partire con una buona assicurazione di viaggio.

Tutte le polizze Europ Assistance coprono i costi del tampone positivo per Covid-19 effettuato entro 24 ore dalla fine del tuo viaggio, al rientro alla residenza.

Inoltre se tu o un tuo compagno di viaggio contraete un’infezione da Covid-19, Europ Assistance rimborsa le spese di vitto e alloggio per il prolungamento del soggiorno per un massimo di 15 giorni.

Bagaglio

Con le polizze Gold e Premium, Europ Assistance ti garantisce un indennizzo se succede qualcosa al tuo bagaglio a causa di incendio, rapina, scippo, furto, o mancata riconsegna secondo i massimali presenti nella tua polizza.

Consigli assicurazione di viaggio, aereo su mare azzurro e spiaggia bianca

Responsabilità civile

Se durante il tuo viaggio sei responsabile di danni provocati in via accidentale ad altre persone, Europ Assistance ti copre il risarcimento richiesto. La copertura è garantita anche nel caso in cui l’autore del danno sia un tuo addetto ai servizi domestici, baby sitter, o persona alla pari durante lo svolgimento delle mansioni.

Insomma quando prenotiamo un viaggio le uniche cose a cui vogliamo pensare sono i momenti e le esperienze indimenticabili che vivremo, ma acquistare un’assicurazione di viaggio Europ Assistance ci permette di vivere la nostra vacanza in modo spensierato.

Calcola subito il tuo preventivo con il 10% di sconto

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

chi sono

Monica Bruni

Monica Bruni

Sono Monica. Amo la bellezza in ogni sua forma: i viaggi, l'arte, i libri, la fotografia e tutto ciò che viene creato con anima e passione. Scrivo guide di viaggio slow e itinerari alla scoperta di attimi di vita vera. Cerco sempre nuove strade, in viaggio e nella vita, che portino lontano dalle rotte più battute.
Leggi di più su di me

dove vuoi andare

Iscriviti a

PourParler

La newsletter in cui chiacchiereremo in modo un po’ informale di cose che ho fatto, letto, visto, mangiato, vissuto e che, forse, potrebbero interessarti.

SEGUIMI SUI SOCIAL