fbpx
Home » Weekend a Malta con Ax Hotels

Weekend a Malta con Ax Hotels

di Monica

Durante il mio weekend a Malta sono stata ospite di Ax Hotels, una catena di hotel proprietaria di 7 strutture che vanno da hotel di lusso ad appartamenti attrezzati e ho avuto l’opportunità di visitarli tutti.

Se state cercando un hotel dove dormire a Malta, gli Ax Hotels si trovano tutti in zone differenti dell’isola e ognuno risponde alle esigenze di diversi tipi di viaggiatori che siano coppie, gruppi di amici o famiglie in vacanza con i bambini.

Vi ho già raccontato cosa fare e vedere a Malta e quali possono essere i luoghi di maggiore interesse che proprio non potete perdervi. Malta è un’isola da visitare in ogni stagione e per la sua vicinanza con l’Italia è una meta ideale anche per un weekend.

Se scegliete malta per un city break potete alloggiare nel cuore della capitale La Valletta oppure a Sliema, nella zona dello shopping e del divertimento, mentre vi consiglio la zona di Qwara per una vacanza di sole e mare in famiglia.

Hotel a La Valletta

La Valletta è il punto di partenza ideale per chi sceglie di visitare Malta per una vacanza culturale. Da La Valletta potete facilmente raggiungere tutti i punti di maggiore interesse dell’isola e alla sera potete cenare in uno dei tantissimi localini del centro storico o sul porto.

Ax Rosselli Hotel

Il Rosselli è un boutique hotel 5 stelle al centro di Valletta. È stato realizzato all’interno di un’antica casa maltese che fu di proprietà di Pietro Rosselli e sua moglie Alusietta, due filantropi che nel XVII secolo sostennero le spese per le decorazioni di diversi palazzi di Valletta.

Hotel a La Valletta MaltaDove dormire a Malta - Rosselli Hotel

Trovandosi in un palazzo storico gli ambienti non sono molto ampi ma ogni spazio è stato sfruttato per assicurare eleganza e comfort. L’hotel dispone di 25 stanze tra camere e suite e ognuna è arredata elegantemente conservando il fascino della storia di questo edificio.

Per un weekend di completo relax vi suggerisco la Don Pietro Room con spa privata.

Dove dormire a Malta

Hotel dove dormire a Malta La Valletta

Dal Roof Garden potrete ammirare la vista su Valletta e rinfrescarvi nelle calde estati maltesi nella piccola piscina.

Ristorante Rosselli Hotel Malta

Da provare l’elegante ristorante Grain, che propone anche piatti vegetariani e con particolare attenzione a intolleranze e allergie, aperto dalla colazione alla cena o il più informale pub Cheeky Monkey.


Controlla la disponibilità del Rosselli Hotel su Booking


St. John Boutique Hotel

A pochi passi dal Rosselli si trova il St. John Hotel, un nuovissimo e raffinato boutique hotel 4 stelle.

Saint John Boutique Hotel Malta

Ricreato nell’antica residenza di un mercante, questo hotel offre ogni comfort sia per chi è in vacanza ma anche per chi viene a Malta per affari che ritroverà l’ambiente ideale per lavorare.

Le camere sono arredate in stile industriale chic e dispone anche di una comoda ed elegante sala riunioni.

Dove mangiare a Malta - Cheeky Monkey Gastropub

Al Saint John non c’è una reception 24h ma potrete sfruttare i servizi del vicino Rosselli Hotel e fare colazioni e pranzi presso il Cheeky Monkey gastropub con cui è direttamente collegato da una porta interna.


Controlla la disponibilità del St. John Boutique Hotel su Booking


Hotel a Sliema

Gli Ax Hotels a Sliema si trovano in una posizione tranquilla ma a pochi passi dal centro della vita maltese. A Sliema potete trovare tanti negozi, locali e ristornati e da qui partono i mezzi per raggiungere gli altri luoghi di interesse di Malta.

The Palace Hotel

Il Palace è un raffinato hotel 5 stelle che ha ottenuto dal Malta Tourism Authority una certificazione per il suo impegno per la sostenibilità.

Dove dormire a Malta

Vista Ax the Palace Malta - Sliema

Le camere sono arredate elegantemente e molte dispongono di terrazzini con una vista incantevole sulla città.

Hotel a Malta

The Palace Malta terrazza

Al Palace hotel ci si può rilassare nella lussuosa SPA o nelle due piscine a sfioro sul tetto di cui una only adults.

Se volete un’esperienza unica potete soggiornare in una delle design suites tematiche con arredi originali.

Suite Palace Hotel La Valletta

Suite The Palace Hotel Malta

Offre diversi ristoranti con cucina internazionale, maltese, asiatica e nei mesi estivi anche italiana con pasta e pizza serviti nei tavoli all’aperto nel patio.


Controlla la disponibilità del The Palace Hotel su Booking


The Victoria Hotel

Il Victoria Hotel è un 4 stelle direttamente collegato al The Palace con cui condivide molti servizi quali SPA, palestra e piscina.

Dove dormire a Sliema Malta - Ax Victoria hotel

Hotel a Sliema Malta - Ax Victoria

Propone un ambiente tipicamente british e vi sembrerà di essere catapultati nella Londra vittoriana ma con servizi moderni e all’avanguardia.

Un hotel ideale sia per una vacanza in famiglia o con amici ma anche per chi viaggia per lavoro.


Controlla la disponibilità del Victoria Hotel su Booking


Palazzo Capua

Palazzo Capua dispone di 5 lussuosi appartamenti in un’antica residenza con soggiorno e camera da letto, alcuni su due livelli.

Gli ospiti di Palazzo Capua possono utilizzare i servizi dei vicini The Palace e Victoria Hotel.


Controlla la disponibilità del Palazzo Capua su Booking


Hotel a Malta sul mare

Per chi vuole soggiornare vicino al mare Ax Hotels propone due strutture a Qwara, nella baia di Saint John. Questa è una zona ideale per chi vuole trascorrere una vacanza in famiglia con bambini a poche centinaia di metri dall’acquario di Malta.

Ax Seashells Hotel at Suncrest

Un bellissimo hotel 4 stelle affacciato direttamente sul mare dove io stessa ho soggiornato.

Le camere sono spaziose e moderne e dispone di molte family room con due stanze, vi consiglio di chiedere le stanze vista mare.

Dove dormire a Malta sul mare

Ha un grande ristorante a buffet sia per la colazione che per la cena e sono sempre comprese le bevande ai pasti. Di fronte all’hotel si trova un secondo Cheeky Monkey dove mangiare un hamburger o bere qualcosa dopo cena.

Dall’hotel si ha un passaggio diretto per raggiungere le piscine sul mare, una per bambini con tanto di scivolo e giochi e una per soli adulti. Vicino alla piscina si trova la SPA.

Hotel dove dormire a Malta sul mare

Il Seashells è un hotel ideale anche per gli amanti dello sport con una palestra attrezzata, un campo da squash, sport acquatici e un centro diving.


Controlla la disponibilità del Seashells hotel at Suncrest su Booking


Sunny Coast

A pochi passi dal Seashells at Suncrest si trova il Sunny Coast che dispone di appartamenti direttamente affacciati sul mare. Dispongono tutti di 1 o 2 camere da letto, bagno e cucina attrezzata. Gli appartamenti possono ospitare fino a 6 persone.

Per chi preferisce non cucinare al piano terra si trova un ristornate aperto dalla colazione alla cena.

Gli ospiti del Sunny Coast posso utilizzare la Spa, le piscine e tutti i servizi del Seashells Hotel.


Controlla la disponibilità del Sunny Coast su Booking


Se questo post ti è piaciuto condividilo su Pinterest!

Hotel a Malta dove dormire

 

0 commento

You may also like

Lascia un commento