Scopri Ibiza

Scopri Ibiza: non solo feste, ma avventure indimenticabili

0 commenti
Home » Scopri Ibiza: non solo feste, ma avventure indimenticabili

Ibiza, una delle isole Baleari più celebri e desiderate, specialmente durante la stagione estiva, è universalmente riconosciuta come la meta prediletta per gli amanti della vivace vita notturna. Eppure, al di là dei suoi ritmi frenetici, l’isola vanta una sorprendente varietà di attività che spaziano dalla natura incontaminata al relax più totale. Per assicurarti di godere al meglio di ogni sfumatura di Ibiza, la scelta dell’alloggio perfetto è fondamentale.

Un viaggio tra le città di Ibiza

Ibiza ha molto più da offrire di quanto si possa immaginare, ben oltre i suoi audaci locali notturni. Molte delle sue zone sono, infatti, vibranti e ricche di atmosfera, come la rinomata città di San Antonio. Scegliere un ottimo hotel a San Antonio Ibiza è l’ideale per immergersi nell’armonia e nell’allegria contagiosa che questa località sa offrire. La cittadina pullula di caffetterie accoglienti, vivaci locali e terrazze panoramiche, perfette anche per i più giovani e le famiglie.

Allo stesso modo, località come Santa Eulalia e Cala Tarida sono zone decisamente più tranquille, dove è possibile sperimentare sia la vivace energia di Ibiza, sia spiagge serene, tramonti incantevoli e numerose attività adatte a tutti, comprese le famiglie.

Per chi cerca, invece, il cuore pulsante della festa, il podio spetta indubbiamente a Ibiza città (o Eivissa), Playa d’en Bossa e, naturalmente, Sant Antoni de Portmany. Mete predilette dai giovani di tutto il mondo, queste aree sono l’epicentro del divertimento, pullulando di discoteche di fama mondiale, beach club esclusivi, locali notturni e bar che, ogni sera, offrono il meglio dell’effervescente vita notturna ibizenca.

Avventura ed escursionismo nell’Isola bianca

Come accennato, Ibiza non è solo sinonimo di feste, ma offre innumerevoli alternative per chi non è un assiduo frequentatore della vita notturna. L’isola è un mosaico di paesaggi mozzafiato, spiagge cristalline e sentieri per il trekking che regalano scorci decisamente suggestivi.

Lungo la costa, ad esempio, i percorsi consigliati sono numerosi: la passeggiata da Portinatx a Cala d’En Serra, ricca di zone selvagge e spiagge isolate; il sentiero da Cala Llonga a Catellar II, con innumerevoli punti panoramici e calette nascoste; e il percorso che parte da Cala Bassa, passando per Torre d’en Rovira fino ad arrivare a Cala Comte, con viste spettacolari sulla costa occidentale.

Anche l’entroterra non è da meno, offrendo svariati trekking con altrettanti panorami mozzafiato. Il percorso che va da Camì des Rubi a Es Portixol, ad esempio, permette di immergersi nella placida campagna ibizenca, tra scorci di impareggiabile bellezza. Partendo invece da San José, passando per Cap de sa Talaia e arrivando a Roca Grossa, si può raggiungere il punto più alto dell’isola, e godere delle sue incantevoli viste a 360° su tutta Ibiza.

Per chi non fosse appassionato di trekking, le attività alternative sull’isola Balearica sono altrettanto variegate e stimolanti. Le escursioni in kayak, ad esempio, sono molto in voga e consentono di raggiungere via acqua angoli dell’isola altrimenti inaccessibili. Anche le gite a cavallo sono un’esperienza imperdibile: accompagnati da una guida esperta, si ha l’opportunità di esplorare sia l’entroterra che le spiagge, per un’esperienza davvero unica e immersiva. Un altro modo dinamico per scoprire l’isola e i suoi angoli più segreti è attraverso il noleggio di quad o e-bike, mezzi facili da usare e veloci, ideali per ottimizzare i tempi e godere al massimo di ogni giorno trascorso su questa meravigliosa isola.

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

chi sono

Monica Bruni

Monica Bruni

Sono Monica. Amo la bellezza in ogni sua forma: i viaggi, l'arte, i libri, la fotografia e tutto ciò che viene creato con anima e passione. Scrivo guide di viaggio slow e itinerari alla scoperta di attimi di vita vera. Cerco sempre nuove strade, in viaggio e nella vita, che portino lontano dalle rotte più battute.
Leggi di più su di me

dove vuoi andare

Iscriviti a

PourParler

La newsletter in cui chiacchiereremo in modo un po’ informale di cose che ho fatto, letto, visto, mangiato, vissuto e che, forse, potrebbero interessarti.

SEGUIMI SUI SOCIAL