La Basilica delle Vigne è una delle chiese da vedere assolutamente durante una visita a Genova. Le chiese di Genova sono strettamente legate con la sua storia e con quello che è chiamato il secolo d’oro di Genova a cavallo tra il Cinque e il Seicento in cui la città ha visto un incredibile sviluppo che ha portato alla realizzazione di Strada Nuova e alla costruzione dei Palazzi Dei Rolli.
città
-
I Palazzi dei Rolli sono il simbolo della grandezza economica che ebbe la Repubblica di Genova tra il Cinquecento e il Seicento, in quegli anni a cavallo tra il Rinascimento e Il …
-
Asti è una cittadina del Piemonte, al centro delle colline del Monferrato, conosciuta soprattutto per la sua produzione vinicola e molto frequentata in autunno quando si svolgono alcune importanti manifestazioni come il …
-
Solitamente quando non posso viaggiare, prendo la mia macchina fotografica, o semplicemente il mio smartphone, e vado alla scoperta della mia città. Sono fortunata perché Genova è una città bellissima, ricca di …